Tra Arte e Natura all’Oasi Sant’Antonio

omaggio al lupo Achille con Marco Preziosi

Sabato 4 maggio alle ore 17.00

PROGRAMMA

ore 17.00 – appuntamento presso il campo sportivo di Torre Alfna. Spostamento a piedi al Casale Sant’Antonio, loc. Sant’Antonio, nella Riserva Naturale Monte Rufeno a Torre Alfina, attraverso il percorso nell’Oasi Sant’Antonio, fino all’affaccio sul fiume Paglia.
Inaugurazione del nuovo murale dedicato al re di Monte Rufeno, il lupo Achille, realizzato dall’artista Marco Preziosi. Un’opera tra le più grandi in Italia dedicata al super predatore!

Presentazione di altre tavole pittoriche che arricchiscono il murale realizzate da artisti locali e dai ragazzi del liceo scientifico dell’IO Leonardo Da Vinci di Acquapedente con la collaborazione della professoressa Tatiana Sugaroni. Opere in tavola sul tema della biodiversità e della Natura per omaggiare i 40 anni della Riserva Naturale Monte Rufeno.

ore 17.30 – passeggiata lungo La Scialimata fino all’Ostello Il Podernovo per presentare altre opere realizzate dello stesso artista Marco Preziosi, accompagnati dal personale del Parco e della Cooperativa L’Ape Regina insieme all’Ambasciatore della Riserva Francesco Barberini.

Conclusione per le ore 19.30 circa.

DETTAGLI TECNICI

DURATA: 2 ore di camminata, tra andata e ritorno

PERCORSO: la passeggiata si svolgerà lungo un tratto del sentiero La Scialimata, un percorso ad anello con poco dislivello e fondo tracciato su sentiero e per una porzione su strada bianca

A CHI SI RIVOLGE: aperto a tutti

*COSTO: gratuito

Oaasi Sant'Antonio

Il servizio di prenotazione è disponibile dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00. Le prenotazioni devono pervenire entro le ore 18.00 del giorno precedente alla giornata di visita.

Contattaci per ogni chiarimento!

TELEFONO +39 388 8568841 (anche WhatsApp)

MAIL  [email protected]