Il grande gioco del Lupo

gioco da tavolo

Tra divertimento ed etologia

Un meraviglioso gioco da tavolo sul lupo!

Uno degli animali più affascinanti che popolano i nostri boschi e che da sempre è protagonista di storie che di paura e terrore che spaventano adulti e bambini. Ma altro non è che un superpredatore temuto da tutti i mammiferi, ma che ha come unico nemico l’uomo!

Questo gioco ci aiuta a comprendere il ruolo ecologico di questa specie: la Natura se la conosci, se la ami la proteggi!

Il lupo sa accendere una fascinazione profonda che intreccia ammirazione e paura atavica.

Una paura immotivata, certo, anche se ho il sospetto che, a spaventarci davvero, non siano le sue zanne ma quello che leggiamo nei suoi occhi: l’immagine di un mondo selvaggio e di un’empatia con la natura che noi umani abbiamo dimenticato.

Forse il lupo è ciò che eravamo e che non siamo più. Cmincio a pensare che non dovremmo temere il lupo, ma il fatto di esserci allontanati così tanto dal nostro essere lupi.

(Giuseppe Festa)

COME SI GIOCA

I giocatori prendono il ruolo di un branco di lupi, il cui compito è quello di conquistare e dominare un territorio, procurarsi cibo per mantenere il branco e diffondere la propria specie attraverso la dispersione dei giovani lupi. Il tutto cercando di mantenere l’equilibrio nell’ecosistema. Un gioco gestionale che introduce all’etologia della specie!

Gioco adatto a tutta la famiglia, per una serata tra amici, da 2 a  4 giocatori

Adatto a tutte le fasce di età, da 9 a 99 anni!

Tempo di gioco 120 minuti

CHI VINCE

Vince il giocatore che riesce ad accumulare più punti che si possono acquisire in base a svariate strategie.

Attenzione !!! é un gioco totalemente PLASTIC FREE!

ORDINA LA TUA COPIA ON LINE

Ordina la tua copia inviando un messaggio dal box “ORDINA QUI IL TUO GIOCO” e subito riceverai una richiesta di pagamento tramite PayPal o tramite bonifico.

Il gioco ha un costo di lancio di 25€ a confezione, in aggiunta alle spese di spedizione di €10,00, e se ne ordini 2 le spese di spedizione sono gratuite!

Ordina qui il tuo gioco

1 + 4 =

Gli altri giochi

Wildlife whatching the game – volume 1

Gli uccelli

Un gioco di carte sull’osservazione della Natura, in cui i giocatori si sfidano nell’identificazione di alcune tra le specie italiane più rappresentative di questa Classe. In questo primo volume gireremo l’Italia attraversando mari, montagne, fiumi e foreste per cercare di avvistare alcune delle più stravaganti creature del pianeta: gli uccelli.

Wildlife whatching the game – volume 2

I mammiferi

Un gioco di carte sull’osservazione della Natura, in cui i giocatori si sfidano nell’identificazione di alcune tra le specie italiane più rappresentative tra i mammiferi. In questo secondo volume capiremo che ogni amante degli animali sa che per osservare le specie più schive e vulnerabili e schive si deve avere: conoscenza, percezione e passione!

Wildlife whatching the game – volume 3

GLI INSETTI

Un gioco di carte sull’osservazione della Natura, in cui i giocatori si sfidano nell’identificazione di alcune tra le specie italiane più rappresentative tra gli insetti! Cerca di collezionare più carte possibili: avvista più specie che puoi, ma attendo a non commettere passi falsi e agli altri giocatori che potrebbero identificare la specie prima di te!

Il gioco è stato realizzato grazie alla collaborazione di Swarovski Optik, Cooperativa Atlantide e Soc Cooperativa Daphne. Il coordinatore della realizzazione e della produzione è la Cooperativa L’Ape Regina.

CHI HA REALIZZATO IL GIOCO – CREDENZIALI

Il grande gioco del Lupo”  è un gioco da tavolo ideato da un gruppo di amici e colleghi che lavorano in settori naturalistici e non solo e che hanno avuto voglia di presentare questa specie in tutte le sue caratteristiche a tutti gli appassionati di Natura.

Collaborazione importante con Francesco Barberini.

Ideatore della parte dello schema di gioco è Valerio Orlandi, grafica di Silvia Pucci e disegni di Marco Preziosi.