Il grande gioco dell’Orso

gioco da tavolo

Tra divertimento ed etologia

Un meraviglioso gioco da tavolo sull’orso!

Una parola che da sempre ha affascinato adulti e bambini, riportando alla mente magari un ingenuo e goffo animale che raccoglie miele sugli alberi, ma non sempre i rapporti reali con questa specie sono stati così idilliaci.

Questo gioco ci aiuta a comprendere il ruolo ecologico di questa specie: la Natura se la conosci, se la ami la proteggi!

L’orso attraversa boschi, valica montagne, supera fiumi per trovare la sua pace nel posto più isolato del mondo, lontano da ogni forma di rumore e civiltà.
E l’uomo – più instancabile dell’orso – attraversa boschi, valica montagne, supera fiumi per scacciarlo ogni volta dal suo habitat.

(Fabrizio Caramagna)

COME SI GIOCA

I giocatori prendono il ruolo di un’orsa, il cui compito è quello di accumulare unitá di cibo per poter superare il letargo durante l’inverno. Inoltre dovranno prendersi cura della prole e mandare in dispersione quanti più cuccioli possibile per il bene della specie! Il tutto cercando di mantenere l’equilibrio nell’ecosistema. Un gioco gestionale che introduce all’etologia della specie!

Gioco adatto a tutta la famiglia, per una serata tra amici, da 2 a  4 giocatori

Adatto a tutte le fasce di età, da 9 a 99 anni!

Tempo di gioco 120 minuti

CHI VINCE

Vince il giocatore che riesce ad accumulare più punti che si possono acquisire in base a svariate strategie.

Attenzione !!! é un gioco totalemente PLASTIC FREE!

ORDINA LA TUA COPIA ON LINE

Ordina la tua copia inviando un messaggio dal box “ORDINA QUI IL TUO GIOCO” e subito riceverai una richiesta di pagamento tramite PayPal o tramite bonifico.

Il gioco ha un costo di lancio di 25€ a confezione, in aggiunta alle spese di spedizione di €6,00, e se ne ordini 2 le spese di spedizione sono gratuite!

Ordina qui il tuo gioco

2 + 12 =

Gli altri giochi

Wildlife whatching the game – volume 1

Gli uccelli

Un gioco di carte sull’osservazione della Natura, in cui i giocatori si sfidano nell’identificazione di alcune tra le specie italiane più rappresentative di questa Classe. In questo primo volume gireremo l’Italia attraversando mari, montagne, fiumi e foreste per cercare di avvistare alcune delle più stravaganti creature del pianeta: gli uccelli.

Wildlife whatching the game – volume 2

I mammiferi

Un gioco di carte sull’osservazione della Natura, in cui i giocatori si sfidano nell’identificazione di alcune tra le specie italiane più rappresentative tra i mammiferi. In questo secondo volume capiremo che ogni amante degli animali sa che per osservare le specie più schive e vulnerabili e schive si deve avere: conoscenza, percezione e passione!

Wildlife whatching the game – volume 3

GLI INSETTI

Un gioco di carte sull’osservazione della Natura, in cui i giocatori si sfidano nell’identificazione di alcune tra le specie italiane più rappresentative tra gli insetti! Cerca di collezionare più carte possibili: avvista più specie che puoi, ma attendo a non commettere passi falsi e agli altri giocatori che potrebbero identificare la specie prima di te!

Il gioco è stato realizzato grazie alla collaborazione di Swarovski Optik, Cooperativa Atlantide e Soc Cooperativa Daphne. Il coordinatore della realizzazione e della produzione è la Cooperativa L’Ape Regina.

CHI HA REALIZZATO IL GIOCO – CREDENZIALI

Il grande gioco dell’orso” è un gioco da tavolo ideato da un gruppo di amici e colleghi che lavorano in settori naturalistici e non solo e che hanno avuto voglia di presentare questa specie in tutte le sue caratteristiche a tutti gli appassionati di Natura.

Collaborazione importante con Francesco Barberini.

Ideatore della parte dello schema di gioco è Valerio Orlandi, grafica di Silvia Pucci e disegni di Marco Preziosi.