Grazie ai disegni di Marco Preziosi, acquerellista naturalista, riusciremo a viaggiare con la mente ed avvistare tra le più belle specie italiane di uccelli! 

Wildlife watching

Gli uccelli – vol 1

gioco da tavolo

Ecco a voi “Wildlife Watching – The Game“, il gico di carte sull’osservazione della Natura.

In questo primo volume gireremo l’Italia attraversando mari, montagne, fiumi e foreste per cercare di avvistare alcune delle più stravaganti creature del pianeta: gli UCCELLI.

Ogni birdwatcher sa bene che per osservare le specie più vulberabili e schive si devono avere tre qualità fondamentali: conoscenza, per distingure le specie, percezione per avvistare anche i più piccoli uccelli di boscaglia e, soprattutto, passione, dalla quale nasce la determinazione e la voglia di stare in mezzo alla Natura. Cerca di collezionare più carte possibili in modo da avvistare ed identificare sempre più specie… ma attento ai passi falsi e agli altri birdwatcher!

– Tu lo sai che cosa sono i fasiani?

– No. Cosa sono?

– Uccelli. Uccelli che provano tutte le emozioni in un solo istante. Quando cantano esprimono amore e rabbia e paura e gioia e tristezza tutto insieme, mescolato in un unico suono magnifico! Quando gli capita di incontrare l’amore della loro vita sono al tempo stesso felici e tristi. Felici perché capiscono di essere di fronte all’inizio, ma tristi perché in fondo sanno che è già finita.

Di ÀSTRID BERGÈS-FRISBEY

COME SI GIOCA

I giocatori devono acquisire delle carte raffiguranti degli uccelli con i relativi punteggi, accumulando le risorse Passione, Percezione e Conoscenza grazie a delle carte che i giocatori usano durante il loro turno.

Utilizzando varie combinazioni ed effetti delle carte, lo scopo è acquisire le carte animale con i valori più alti prima degli altri giocatori. 

I tre giochi della serie Wildlife Watching (uccelli – mammiferi – insetti) prevedono di mischiare anche i tre mazzi di carte, se si desidera, per combinazioni ancora più avvincenti!

Gioco adatto a tutta la famiglia, per una serata tra amici, da 2 a  4 giocatori.

Adatto a tutte le fasce di età, da 9 a 99 anni!

Tempo di gioco 30 minuti

CHI VINCE

Ogni carta ha un punteggio, in base anche alla rarità della specie, quindi lo scopo del gioco è avere il punteggio più alto, che non per forza corrisponde ad avere il numero maggiore di carte! Attenzione alle specie!

Un gioco che permette di scoprire e conoscere alcune delle specie del nostro territorio!

Attenzione! … é un gioco totalmente PLASTIC FREE!

ORDINA LA TUA COPIA ON LINE

Ordina la tua copia inviando un messaggio dal box “ORDINA QUI IL TUO GIOCO” e subito riceverai una richiesta di pagamento tramite PayPal o tramite bonifico, carta di credito o Satyspay.

Il gioco ha un costo di lancio di 12€ a confezione, in aggiunta alle spese di spedizione di €10,00, e se ne ordini 2 (anche misti tra la serie Wildlife Watching) le spese di spedizione sono gratuite!

Ordina qui il tuo gioco

8 + 13 =

Gli altri giochi e libri

Wildlife Watching The game – volume 1

Gli uccelli

Un gioco di carte sull’osservazione della Natura, in cui i giocatori si sfidano nell’identificazione di alcune tra le specie italiane più rappresentative di questa Classe. In questo primo volume gireremo l’Italia attraversando mari, montagne, fiumi e foreste per cercare di avvistare alcune delle più stravaganti creature del pianeta: gli uccelli.

Wildlife Watching The game – volume 2

I mammiferi

Un gioco di carte sull’osservazione della Natura, in cui i giocatori si sfidano nell’identificazione di alcune tra le specie italiane più rappresentative tra i mammiferi. In questo secondo volume capiremo che ogni amante degli animali sa che per osservare le specie più schive e vulnerabili e schive si deve avere: conoscenza, percezione e passione!

Wildlife Watching The game – volume 3

GLI INSETTI

Un gioco di carte sull’osservazione della Natura, in cui i giocatori si sfidano nell’identificazione di alcune tra le specie italiane più rappresentative tra gli insetti! Cerca di collezionare più carte possibili: avvista più specie che puoi, ma attendo a non commettere passi falsi e agli altri giocatori che potrebbero identificare la specie prima di te!

Il grande gioco del Lupo

Un meraviglioso gioco da tavolo sul lupo!

Uno degli animali più affascinanti che popolano i nostri boschi e da sempre protagonista di storie che di paura e terrore che spaventano adulti e bambini. Ma altro non è che un superpredatore temuto da tutti i mammiferi, ma che ha come unico nemico l’uomo!

Questo gioco ci aiuta a comprendere il ruolo ecologico di questa specie: la Natura se la conosci, se la ami la proteggi!

Il grande gioco dell’Orso

Un meraviglioso gioco da tavolo sull’orso!

Una specie che da sempre ha affascinato adulti e bambini, riportando alla mente un ingenuo e goffo animale che raccoglie miele sugli alberi, ma non sempre i rapporti reali con questa specie sono stati così idilliaci.

Questo gioco ci aiuta a comprendere il ruolo ecologico della specie: la Natura se la conosci, se la ami la proteggi!

Il Bosco Incantato – Bosco del Sasseto

… e se fosse possibile rivivere la magia di un bosco a casa tua?

L’esplorazione e il rispetto della Natura sono le chiavi fondamentali di questo gioco.

Rivivi la magia del Bosco del Sasseto, addentrati tra i suoi sentieri, colleziona le magnifiche 25 illustrazioni dei punti più affascinanti del bosco, cerca animali e creature magiche, ma… attento al brigante!

Il gioco è stato realizzato grazie alla collaborazione di Swarovski Optik, Cooperativa Atlantide e Soc Cooperativa Daphne. Il coordinatore della realizzazione e della produzione è la Cooperativa L’Ape Regina.

CHI HA REALIZZATO IL GIOCO – CREDENZIALI

I tre giochi da tavolo della serie Wildlife Watching”  sono giochi da tavolo ideati da un gruppo di amici e colleghi che lavorano in settori naturalistici, e non solo, e che hanno avuto voglia di presentare questa specie in tutte le sue caratteristiche a tutti gli appassionati di Natura.

Collaborazione importante con Francesco Barberini.

Ideatore della parte dello schema di gioco è Valerio Orlandi, grafica di Silvia Pucci e disegni di Marco Preziosi.