Testi di Rita Pepparulli, che quel bosco e le sue storie conosce benissimo, e illustrazioni di Francesca Rossi, che tra gli ‘scogli bianchi’ ho giocato tante volte da bambina.

I Sassetti

letture per tutti

Le storie più belle ambientate al Bosco del Sasseto

Chi si aggira tra gli alberi secolari del Bosco Sassoso? Due elfi con strani cappelli e misteriosi poteri: Alfio e Torrina!

Questo lo scenario dei prim due volumi della Collana “I Sassetti” che nasce nel 2021 ispirata dalle meravigliose avventure che possono accadere o che forse sono già accadute nel Bosco del Sasseto di Torre Alfina.

I sassetti amano i lettori di qualsiasi età, ma sono consigliati dai 6 anni in su, hanno caratteri chiari e capitoli brevi… Anche chi legge da poco (o chi legge poco) li può divorare!

Dove spuntano famiglie di funghi, è perché lì, prima, sono stati a giocare gnomi ed elfi.

Fabrizio Caramagna

Il mistero del Bosco Sassoso

Volume 1

Chi si aggira tra gli alberi secolari del Bosco Sassoso?

Un fantasma senza testa, qualcuno di più piccolo … o forse qualcuno di più grosso!?

 

Così inizia il primo volume che racconta la storia di due bambini che amano passeggiare nel Bosco e che insieme ai propri amici un giorno scoprono che nel Bosco Sassoso si nasconde qualcuno e allora inizia la ricerca!

La scoperta lascerà tutti a bocca aperta!

Due elfi nel Bosco Sassoso

Volume 2

Arrivano da lontano, con strani cappelli e misteriosi poteri…  sono gli elfi del Bosco Sassoso!

E sei piccoli maici stanno per incotrarli…

Su questa premessa prosegue la storia dei nostri giovani amici che scopriranno nel Bosco luoghi meravigliosi e scopriranno che la magia del Bosco può donare tanto divertimento!

ORDINA LA TUA COPIA ON LINE

Ordina la tua copia inviando un messaggio dal box “ORDINA QUI IL TUO LIBRO” e subito riceverai una richiesta di pagamento tramite PayPal o tramite bonifico.

Ogni volume ha un costo di 7€ e le spese di spedizione sono gratuite!

Ordina qui il tuo libro

13 + 10 =

Gli altri giochi e libri

Wildlife Watching The game – volume 1

Gli uccelli

Un gioco di carte sull’osservazione della Natura, in cui i giocatori si sfidano nell’identificazione di alcune tra le specie italiane più rappresentative di questa Classe. In questo primo volume gireremo l’Italia attraversando mari, montagne, fiumi e foreste per cercare di avvistare alcune delle più stravaganti creature del pianeta: gli uccelli.

Wildlife Watching The game – volume 2

I mammiferi

Un gioco di carte sull’osservazione della Natura, in cui i giocatori si sfidano nell’identificazione di alcune tra le specie italiane più rappresentative tra i mammiferi. In questo secondo volume capiremo che ogni amante degli animali sa che per osservare le specie più schive e vulnerabili e schive si deve avere: conoscenza, percezione e passione!

Wildlife Watching The game – volume 3

GLI INSETTI

Un gioco di carte sull’osservazione della Natura, in cui i giocatori si sfidano nell’identificazione di alcune tra le specie italiane più rappresentative tra gli insetti! Cerca di collezionare più carte possibili: avvista più specie che puoi, ma attendo a non commettere passi falsi e agli altri giocatori che potrebbero identificare la specie prima di te!

Il grande gioco del Lupo

Un meraviglioso gioco da tavolo sul lupo!

Uno degli animali più affascinanti che popolano i nostri boschi e da sempre protagonista di storie che di paura e terrore che spaventano adulti e bambini. Ma altro non è che un superpredatore temuto da tutti i mammiferi, ma che ha come unico nemico l’uomo!

Questo gioco ci aiuta a comprendere il ruolo ecologico di questa specie: la Natura se la conosci, se la ami la proteggi!

Il grande gioco dell’Orso

Un meraviglioso gioco da tavolo sull’orso!

Una specie che da sempre ha affascinato adulti e bambini, riportando alla mente un ingenuo e goffo animale che raccoglie miele sugli alberi, ma non sempre i rapporti reali con questa specie sono stati così idilliaci.

Questo gioco ci aiuta a comprendere il ruolo ecologico della specie: la Natura se la conosci, se la ami la proteggi!

Il Bosco Incantato – Bosco del Sasseto

… e se fosse possibile rivivere la magia di un bosco a casa tua?

L’esplorazione e il rispetto della Natura sono le chiavi fondamentali di questo gioco.

Rivivi la magia del Bosco del Sasseto, addentrati tra i suoi sentieri, colleziona le magnifiche 25 illustrazioni dei punti più affascinanti del bosco, cerca animali e creature magiche, ma… attento al brigante!