quando
tutto l’anno
costo
€5/partecipante
durata
2 ore
età consigliata
6/10 anni
realizzare delle piccole opere d’arte, con la tecnica del mosaico di petali e foglie, che contraddistingue i tradizionali Pugnaloni, ma che può diventare un modo nuovo per realizzare una piccola opera d’arte i cui colori ci vengono offerti dal giardino vicino casa e, utilizzando ciò che possono trovare in natura, dare sfogo alle proprie emozioni e sentimenti. Passeggiata alla scoperta dei colori del prato e del bosco e realizzazione di un mini-pugnalone con petali e foglie fresche.
Disegnare, ma soprattutto colorare, una tra le attività preferite dai bambini che, fin da piccolissimi, si divertono a colorare qualsiasi superficie hanno a disposizione. Si può disegnare con le matite, schizzare con le tempere, usare i timbrini naturali. Anche gli strumenti da adottare sono molti: pastelli, acquarelli, colori a dita, tempere, rulli, cartoncini colorati. L’unica regola è dare ai bambini uno stimolo creativo e poi lasciare che siano loro a trovare da soli la tecnica per esprimersi al meglio!
Con noi sperimenterete una nuova tecnica, quella di colorare con petali e foglie. Non estrarremo il colore dai petali e dalle foglie, ma coloreremo con essi, creando un mosaico, dove petali e foglie saranno essi stessi i colori.

In aggiunta è possibile realizzare una visita al Museo del fiore.
Il costo del biglietto, varia in base alla fascia d’età dei visitatori, il tempo di permanenza e il giorno della prenotazione.