Avete visitato l’Oasi e volete vedere ancora di più?

Volete continuare questa bellissima giornata? Non preoccupatevi: vicino all’Oasi ci sono molte cose da scoprire! A 500 metri avete il Borgo di Torre Alfina, inserito nella lista “i borghi più belli d’Italia” con il suo magico castello (visitabile)! 

Sempre a 500 metri abbiamo anche il misterioso Bosco del Sasseto, dichiarato Monumento Naturale e amato tanto dagli escursionisti quanto da registi internazionali! Per visitarlo è necessario prenotare!

Direttamente dall’Oasi invece parte il sentiero “La Scialimata” che, incontrandosi con il “Sentiero del Fiore” da un percorso di 4,5 km ne diventa uno da 9 ed è arricchito dalla presenza del Museo del Fiore, dal misterioso e antico “Ponte del Diavolo” e da un mulino.

A 10 minuti 🚗 troviamo il bellissimo paese di Acquapendente, con i suoi murales enormi, il passato glorioso e la tradizione millenaria dei Pugnaloni! Visitate il Museo della Città Civico e Diocesano e le sue carceri, la Basilica del Santo Sepolcro con la sua misteriosa cripta o semplicemente perdetevi tra i vicoli suggestivi alla ricerca dei murales giganti!

A 30 minuti🚗troviamo invece Orvieto, il Lago Bolsena e Civita di Bagnoregio.

A 40 minuti 🚗 si raggiungono San Casciano dei Bagni e i borghi di Sorano e Pitigliano.

Parola chiave RELAX

SCOPRI LE MERAVIGLIE DI ACQUAPENDENTE E DELLA TUSCIA

orario

ore 10.00

tempo di percorrenza

3 ore

difficoltà

facile

lunghezza

3 Km