quando
tutto l’anno
costo
€5/partecipante
durata
2 ore
età consigliata
6/10 anni
Cosa piace piace fare di più ai bambini? GIOCARE!!!
La bellezza di giocare all’aperto, ristabilendo un contatto con gli elementi naturali, per i bambini è fisiologico ed emozionale. Stimolare attraverso le attività ludiche, la curiosità e la voglia di capire con quali linguaggi ci parla la natura e quali meraviglie essa ci offre.
Giochi didattici, emozionali e di ruolo, da realizzare prevalentemente all’aperto, nel bosco e nel prato. Giochi con le ombre, simulazioni di ruoli ecologici e giochi sensoriali…
Dopo aver passato questi lunghi mesi a casa, è arrivato il momento di di uscire e fare un pò di giochi nel verde del vostro giardino o del “nostro”.
L’attività ludica, soprattutto i giochi nel verde, i giochi all’aperto, sono uno strumento molto importante durante l’evoluzione mentale e fisica. Le attività all’aria aperta e il contatto con la natura, rappresentano, uno strumento primario di conoscenza grazie al quale, attraverso il gioco, riceve gli stimoli dell’ambiente esterno.
Le neuroscienze dimostrano che l’emozione è la chiave dell’apprendimento; se vogliamo a prendere qualcosa e far sì che quel concetto rimanga dentro di noi il più lungo possibile, attraverso l’emozione tutto sarà più semplice.
E se questa emozione riusciamo a provarla in un contesto naturale, avremmo ottenuto il miglior apprendimento possibile: quello attraverso la natura.
In aggiunta è possibile realizzare una visita al Museo del fiore.
Il costo del biglietto, varia in base alla fascia d’età dei visitatori, il tempo di permanenza e il giorno della prenotazione.