Seleziona Pagina
Sono ripartiti i restauri a vista al museo della città di Acquapendente. Adesso è possibile visitale il laboratorio anche in apertura straordinaria e ad ingresso gratuito.
Dopo aver restituito alla collettività, in un passato neanche troppo remoto, opere d’arte importanti e preziose, stavolta vengono presentati al pubblico due pregevoli pale d’altare provenienti dalla chiesa di San Paolo Converso a Celle sul Rigo. Si tratta di due pale centinate che raffigurano “Lo Sposalizio della Vergine” e “La presentazione di Gesù al tempio”, databili entrambe al XVIII secolo.
Il restauro è sapientemente diretto dalla professionista Roberta Sugaroni e dal pregevole lavoro del tecnico di restauro Alessandra Gnoato e stanno riportando alla luce due autentiche perle di pittura settecentesca.
Appuntamento presso il Museo della Città, Civico e Diocesano di Acquapendente, Via Roma 85
PRENOTAZIONE ENTRO IL GIORNO PRECEDENTE!
L’evento è consigliato per bambini di età superiore a 6 anni!
INGRESSO GRATUITO
“Progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio Piano annuale 2022, L.R. 24/2019”
In apertura ORDINARIA (sabato e domenica) è possibile realizzare una visita alla sede museale.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI entro le ore 18.00 del giorno precedente
Coop. L’Ape Regina
L’appuntamnto si prevede presso la Pinacoteca di San Francesco di Acquapendente, in funzione dell’ordine e dell’orario richiesto. Visita alle opere.
La chiesa di San Francesco sorge sul luogo di una chiesa più antica, dedicata all’Assunta nel 1149 e donata ai Francescani nel 1255. I frati costruirono un nuovo edificio in forme gotiche, la cui navata fu rimodellata nel 1747.
© L’Ape Regina Soc. Coop. a r. l.