Seleziona Pagina
ci invita a vivere un’esperienza sensoriale all’insegna della fotografia naturalistica e all’approccio alla filosofia del “vivere lento”, assaporando tutto ciò che rende magica quest’arte.
Il corso di tre giorni permetterà di ritrarre in maniera esclusiva il Bosco del Sasseto e la Riserva Naturale Monte Rufeno, con le loro piante secolari e storie misteriose.
Le immagini scattate saranno proiettate e commentate nella sala comune del meraviglioso casale “Il Podernovo”, immerso nel verde di Monte Rufeno, in un’atmosfera famigliare e suggestiva, scaldata dalla passione dei partecipanti.
Il casale, a 5 minuti dall’antico borgo di Torre Alfina e del suo meraviglioso castello, sarà anche il luogo del pernotto.
Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone per garantire la possibilità di essere seguiti da Marco Branchi.
Clicca QUI per scoprire il Casale “Il Podernovo“.
PRENOTAZIONE ENTRO IL GIORNO 19 MARZO!
* La quota include:
Su richesta si possono prenotare i pasti.
Nel Bosco del Sasseto: percorso ad anello medio – facile di 2.5 km e della durata di 5 ore circa. Tracciato prevalentemente su sentiero tutto all’interno di un’area boscata. La guida accompagnerà l’escursione e l’attività insieme al fotografo Marco Branchi.
Nella Riserva Naturale Monte Rufeno: percorso ad anello medio – facile di 5 km lungo il percorso de “La Scialimata” e della durata di 4-5 ore circa. Tracciato prevalentemente su sentiero tutto all’interno di un’area boscata, con ampi scorci aperti per osservare il panorama, fino a raggoungere il Ponte del Diavolo ed il Mulino sul torrente Subissone. La guida accompagnerà l’escursione e l’attività insieme al fotografo Marco Branchi.
L’evento si attiva con un massimo di 15!
Necessaria prenotazione entro il giorno 19 marzo!
Consigliato cavalletto e grandangolo oltre scarpe e abbigliamento idoneo. Sto in attesa che passa anestesia fatta dal dentista, ma roba leggera.
ABBIGLIAMENTO NECESSARIO: si fa obbligo di scarpe chiuse ed con suola antiscivolo in tutte le stagioni. Si raccomanda di portarsi acqua in borraccia e pranzo al sacco.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Coop. L’Ape Regina – Piazzale Sant’Angelo – Torre Alfina (Acquapendente – VT)