Al museo della città cala l’atmosfera calda del natale!! La struttura aprirà le sue porte per accogliere i piccoli visitatori. Due sono le giornate che vedranno protagonisti i bambini, il pomeriggio del 9 dicembre saremo al museo con “Aspettando il Grinch…”, un gioco avvincente che porterà i piccoli in giro per le sale museali alla ricerca del regalo nascosto dal dispettosissimo Grinch. Ci saranno simpatiche prove da superare, tra indovinelli, rebus e puzzle da risolvere chi sarà il vincitore?
Il pomeriggio del 5 gennaio vi aspettiamo con l’evento “La Befana vien di notte…”, sarà una serata da passare tutti insieme in compagnia di giochi divertenti e, perché no, anche dolci. Non mancheranno simpatici lavoretti manuali con cui stimolare la fantasia e l’estro.
Ci sarà davvero da divertirsi!!
Appuntamento presso il Museo della Città, Civico e Diocesano di Acquapendente, Via Roma 85
PRENOTAZIONE ENTRO IL GIORNO PRECEDENTE!
L’evento è consigliato per bambini di età superiore a 6 anni!
INGRESSO GRATUITO
“Progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio Piano annuale 2022, L.R. 24/2019”
In apertura ORDINARIA (sabato e domenica) è possibile realizzare una visita alla sede museale.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI entro le ore 18.00 del giorno precedente
Coop. L’Ape Regina
L’appuntamnto si prevede presso la Pinacoteca di San Francesco di Acquapendente, in funzione dell’ordine e dell’orario richiesto. Visita alle opere.
La chiesa di San Francesco sorge sul luogo di una chiesa più antica, dedicata all’Assunta nel 1149 e donata ai Francescani nel 1255. I frati costruirono un nuovo edificio in forme gotiche, la cui navata fu rimodellata nel 1747.
© L’Ape Regina Soc. Coop. a r. l.