Seleziona Pagina
In occasione della Giornata Internazionale delle Foreste la Coop L’Ape Regina e la Riserva Naturale Monte Rufeno propongono una passeggiata al Bosco del Sasseto per scoprire le peculiarità della foresta vetusta del sito Monumento Naturale di Torre Alfina e dei boschi “giovani” della confinante area protetta Monte Rufeno.
Una guida del Sasseto e la naturalista, dott.ssa Moica Piazzai, della Riserva Naturale Monte Rufeno vi inviteranno, in punta di piedi, ad entrare nel bosco per una visita meditativa e suggeriranno delle soste di osservazione delle importanti componenti di un bosco “vetusto” che sta andando incontro ad una forma di evoluzione naturale. Uno dei Monumenti Naturali della Regione Lazio di particolare pregio per conoscere le meraviglie delle nostre foreste.
Al termine della visita, le famiglie possono aderire alle attività proposte dal Museo del fiore in occasione della festa del papà. Tutti i dettagli dell’attività QUI.
PROGRAMMA DELL’EVENTO
Appuntamento presso la biglietteria del Bosco in piazzale Sant’Angelo,19, a Torre Alfina
PRENOTAZIONE ENTRO IL GIORNO PRECEDENTE!
COSTO dell’evento al Bosco del Sasseto e al Museo del fiore
comprensivo di biglietto unico di ingresso e visita al Bosco del Sasseto e al Museo del fiore e attività per la famiglia in occasione della “festa del papà”
COSTO dell’evento al solo Bosco del Sasseto
comprensivo di ingresso e visita al Bosco del Sasseto e al Museo del fiore
Il contributo del personale dell’area protetta è a titolo gratuito.
Nel Bosco del Sasseto: Percorso ad anello medio – facile di 2.5 km e della durata di 2 ore di camminata. Tracciato prevalentemente su sentiero tutto all’interno di un’area boscata. La guida e la naturalista della Riserva NAturale Mnte Rufeno accompagneranno l’escursione e l’attività, come da programma.
L’evento si attiva con un minimo di 15 ed un massimo di 30 partecipanti.
Necessaria prenotazione entro il giorno precedente!
ABBIGLIAMENTO NECESSARIO: si fa obbligo di scarpe chiuse ed con suola antiscivolo in tutte le stagioni. Gli operatori potranno impedire l’accesso in caso di mancato adeguamento. Si raccomanda di portarsi acqua in borraccia per la passeggiata.
In caso di CONDIZIONI METEO AVVERSE, l’evento verrà rimandato per garantire la sicurezza dei visitatori.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI entro le ore 18.00 del giorno precedente
Coop. L’Ape Regina – Piazzale Sant’Angelo – Torre Alfina (Acquapendente – VT)