Vi condurremo in un percorso storico/multi-mediale alla ricerca delle differenti personalità artistiche avvolte negli angoli più nascosti del borgo aquesiano.
Dell’antica e turrita doppia cinta muraria, partiremo con un percorso che si snoda tra i vicoli più suggestivi del paese dove si fonde arte antica e moderna.
Artisti di fama internazionale hanno dipinto facciate e cortili del centro storico, creando opere dal forte impatto emotivo, spesso di denuncia e ribellione nei confronti di tematiche attuali.
Un assaggio del mondo che cambia, perenne e inarrestabile evoluzione universale e grafica, espressione interiore ed esteriore dei writers che si arrampicano sugli intonaci nella realizzazione di murales permanenti, un grido di arte e spettacolo che nasce da un’idea di utilizzare colori e musica come strumenti per la conoscenza e tutela del territorio aquesiano. Un ponte immaginario tra le civiltà che hanno plasmato l’identità di un paese storico e lo sviluppo della new generation.
L’Urban Vision Festival ha lo scopo di creare una invasione di energia artistica e creativa, che dilaghi per le strade ed i vicoli del centro storico di Acquapendente, grazie anche ad una sequenza di spazi espositivi, dinamici ed indefiniti. Durante i giorni dell’Evento, si cerca di creare una forma di dialogo percettivo, che costringa i visitatori a confrontarsi con diverse realtà, forme di arte, idee, opinioni e provocazioni.
In programma, giorni di cultura artistica a 360 gradi che invaderà le vie del Centro Storico, con una Line up adrenalinica, grazie a performance di Street Art, Live Music, Site Specific Project, Visual Mapping, Indoor Art Exposition, Workshops, ColorMob, Rappresentazioni Teatrali e molto altro ancora!
Ad Acquapendente hanno sposto artisti del calibro di: DANIEL EIME, CHEKOS ART, BOSOLETTI, KADMEIA, MANOLO MESA, ALESSANDRA CARLONI, RINGO & BIRRA, LA ROUILLE, FINTAN MAGEE.
PROGRAMMA DELL’EVENTO MATTUTINO
– ore 10:30: appuntamento presso il Museo della Città
– ore 11:00: passeggiata nei vicoli della città con visita alle opere
– ore 12:30: visita al Museo
Conclusione prevista per le ore 13.00.
PROGRAMMA DELL’EVENTO POMERIDIANO
– ore 16:00: appuntamento presso il Museo della Città
– ore 16:15: passeggiata nei vicoli della città con visita alle opere
– ore 18:00: visita al Museo
Conclusione prevista per le ore 18.30.
Appuntamento presso il Museo della Città, Civico e Diocesano di Acquapendente, Via Roma 85
PRENOTAZIONE ENTRO IL GIORNO PRECEDENTE!
Biglietto intero: € 10,00 per adulti
Biglietto ridotto: € 8,00 per bambini
Il costo dell’evento comprende:
– biglietto di ingresso al Museo della Città e visita guidata alla struttura
– visita guidata lungo le vie del borgo
– copertura assicurativa
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI entro le ore 18.00 del giorno precedente
Coop. L’Ape Regina