Pacchetti turistici, organizzatori di eventi e didattica


I murales di Acquapendente

Acquapendente tra storia e street art

Vi condurremo in un percorso storico/multi-mediale alla ricerca delle differenti personalità artistiche avvolte negli angoli più nascosti del borgo aquesiano.

Un percorso tra le differenti personalità artistiche avvolte negli angoli più nascosti del borgo .

Dell’antica e turrita doppia cinta muraria,  partiremo con un percorso che si snoda  tra i vicoli più suggestivi del paese dove si fonde arte antica e moderna.

Durante le quattro edizioni dell’ Urban Vision festival artisti di fama internazionale, hanno dipinto facciate e cortili del centro storico, creando opere dal forte impatto emotivo, spesso di denuncia e ribellione nei confronti di tematiche attuali.

Un assaggio del mondo che cambia, perenne e inarrestabile evoluzione universale e grafica, espressione interiore ed esteriore dei writers che si arrampicano sugli intonaci nella realizzazione di murales permanenti, un grido di arte e spettacolo che nasce da un´idea di utilizzare colori e musica come strumenti per la conoscenza e tutela del territorio aquesiano. Un ponte immaginario tra le civiltà che hanno plasmato l´identità di un paese storico e lo sviluppo della new generation.

Parola chiave… Evoluzione

 

 

Luogo dell’appuntamento: presso la Torre Julia de Jacopo.

Costo tour guidato €7.

COSA E’ URBAN VISION FESTIVAL

L’Urban Vision Festival ha lo scopo di creare una invasione di energia artistica e creativa, che dilaghi per le strade ed i vicoli del centro storico di Acquapendente, grazie anche ad una sequenza di spazi espositivi, dinamici ed indefiniti. Durante i giorni dell’Evento, si cerca di creare una forma di dialogo percettivo, che costringa i visitatori a confrontarsi con diverse realtà, forme di arte, idee, opinioni e provocazioni. L’intento è quello di innescare un processo irrazionale nell’osservatore, che lo spinga alla ricerca delle multi-personalità artistiche, esposte nei più suggestivi angoli del paese.

In programma, giorni di cultura artistica a 360 gradi che invaderà le vie del Centro Storico, con una Line up adrenalinica, grazie a performance di Street Art, Live Music, Site Specific Project, Visual Mapping, Indoor Art Exposition, Workshops, ColorMob, Rappresentazioni Teatrali e molto altro ancora…

Ad Acquapendente hanno sposto artisti del calibro di: DANIEL EIME, CHEKOS ART, BOSOLETTI, KADMEIA, MANOLO MESA, ALESSANDRA CARLONI, RINGO & BIRRA, LA ROUILLE, FINTAN MAGEE.

Tutti i dettagli dell’Urban Vision Festival su : http://www.officinadellarteacquapendente.it/wp/urban-vision/.

COME AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

cooperativa L’Ape Regina ai seguenti recapiti:
Telefono: 0763-730065
Whatsapp – 388.8568841
email: eventi@laperegina.it

COME ARRIVARE AD ACQUAPENDENTE:

Acquapendente si trova all’altezza del km 130 della SS Cassia, tra Viterbo e Siena. Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto. Seguire la indicazioni per Acquapendente.