Pacchetti turistici, organizzatori di eventi e didattica


Petali e foglie per colorare

realizzare delle piccole opere d’arte, con la tecnica del mosaico di petali e foglie, che contraddistingue i tradizionali Pugnaloni, ma che può diventare un modo nuovo per realizzare una piccola opera d’arte i cui colori ci vengono offerti dal giardino vicino casa e, utilizzando ciò che possono trovare in natura, dare sfogo alle proprie emozioni e sentimenti.

Passeggiata alla scoperta dei colori del prato e del bosco e realizzazione di un mini-pugnalone con petali e foglie fresche.

laboratori creativi Museo del fiore

Disegnare, ma soprattutto colorare, è senz’altro una tra le attività preferite dai bambini che, fin da piccolissimi, si divertono a lasciare traccia di sé attraverso i loro scarabocchi. Si può disegnare con le matite, fare sgocciolare la tempera su un foglio, usare i timbrini per riprodurre tante figure. Anche gli strumenti da adottare sono molti: pastelli, acquarelli, colori a dita, tempere, rulli, cartoncini colorati. L’unica regola del gioco? Dare ai bambini un’idea, uno stimolo creativo e poi lasciare che siano loro a scoprire la differenza tra una tecnica e l’altra, sperimentando colori e materiali in libertà, per trovare da soli il modo di esprimersi al meglio! * Con noi sperimenterete una nuova tecnica, quella di colorare con petali e foglie.

Non estrarremo il colore dai petali e dalle foglie, ma coloreremo con essi, creando un mosaico, dove petali e foglie saranno essi stessi i colori.

Periodo consigliato: tutto l’anno

COSTO attività:

  • € 5/partecipante  età consigliata: dai 6 anni in su.

In aggiunta è possibile realizzare una visita al Museo del fiore.  Il costo del biglietto, varia in base alla fascia d’età dei visitatori. Consultate QUI’ il tariffario.

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Coop. L’Ape Regina tel: 0763-730065; WhatsApp 388.8568841; email: eventi@laperegina.it

* "Diamo forma al colore" - https://quimamme.corriere.it/