Fantastiche avventure
letture animate lungo il “Sentiero Natura del fiore”


LETTURE ANIMATE AL PARCO

sottotitolo

Riserva Naturale Monte Rufeno – Sentiero Natura del fiore

 

Letture ad alta voce per bambini, immersi nel verde della Riserva Naturale Monte Rufeno, passeggiando nel “Sentiero Natura del fiore”.

Leggere ad alta voce ai bambini all’aperto, in qualsiasi momento della giornata, per avvicinarli fin dai primi anni al magico mondo della lettura.

Proponiamo una vasta gamma di letture, dai classici alle letture per l’infanzia. L’obiettivo? Trasmettere la passione e l’interesse della lettura ai più piccoli e non solo, anche ai genitori, nella speranza che, una volta tornati a casa, continuino questa bella pratica.

A fine lettura, si chiede di scattare una foto a tutti i piccoli lettori che si coprono il viso con i libri letti in giornata, così da poter condividere e rendere virali tutte le realtà che vi hanno aderito.

Proponiamo quattro letture animate dedicate ai più piccoli (6-10 anni) con tema la natura ed i suoi ambienti, seguite da originali laboratori manuali e… una gustosa merenda!

 

GLI APPUNTAMENTI:

DATA  E ORA

TITOLO LIBRO

PREFAZIONE LIBRO

LABORATORIO CORRELATO

 

COME AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione.

Come aderire: è richiesta l’iscrizione, che può essere effettuata sino alle ore 12 del venerdì precedente ciascuna iniziativa, tramite:

Coop. L’Ape Regina al numero: 0763-730065 oppure WhatsApp 388.8568841, email: eventi@laperegina.it

Note:

  • nella mail di richiesta specificare: cognome e nome dell’adulto accompagnatore, il numero di persone (bambini /adulti accompagnatori), l’età dei bambini, il Comune di provenienza, un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l’iscrizione e inviare tutti i dettagli organizzativi.
  • Le letture si svolgono all’aperto: consigliamo un abbigliamento idoneo, anche per sedersi in mezzo al bosco o sul prato.
  • In caso di maltempo, se possibile, la manifestazione si terrà in luogo al coperto.
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto per tutta la durata dell’evento.