Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

Museo del fiore (Torre Alfina) e Museo della città (Acquapendente)

4 ottobre

[scarica il comunicato in .doc] [vai alla pagina del sito evento nazionale]

 

I due Musei civici della Città di Acquapendente: il Museo del fiore sito nella frazione di Torre Alfina (Loc. Giardino) ed il Museo della città, ubicato nel centro storico, aderiscono alla GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO, nata da un’idea del portale internet www.kidsarttourism.com con il coordinamento dell’Associazione Culturale Famiglie al Museo.

Sarà una giornata in cui scegliere uno o più Musei da visitare con la propria famiglia, approfittando delle attività proposte e delle promozioni offerte.

Il Museo del fiore propone laboratori scientifici  legati al tema della giornata. Sarà l’occasione giusta per scoprire tutti i segreti del mondo che si nasconde ai nostri occhi, soprattutto a quelli curiosi dei nostri bambini! Per gli appassionati di natura, sarà possibile anche fare una passeggiata al “Bosco delle fate – il Sasseto di Torre Alfina”. La passeggiata è prevista la mattina (prenotazione obbligatoria).

Al Museo della città invece, visite guidate e laboratori storici e artistici in cui i bambini potranno divertirsi a riprodurre le forme ceramiche e le decorazioni esposte in museo, sempre legate al tema della giornata.  Spirito di osservazione, attenzione per i dettagli ma anche creatività, colori e libertà di rielaborazione.

Entrambi i Musei aspettano le famiglie in orario di apertura (10.00/13.00 e 15.00/19.00).

Il costo dei laboratori è di 4€/partecipante. Per partecipare alle iniziative previste, è necessario prenotarsi entro il giorno prima dell’evento. E’ previsto l’ingresso ridotto (€2/persona) per gli accompagnatori.

#microscopio #bambini #scienza #natura #musei #fiori #visitaguidata #famiglie #Museodelfiore #allungailfilo #FAMuitalia2015  #unmuseoperibambini #Museumschool @svegliamuseo @famigliealmuseo @kid_pass @kidsarttourism #museipercrescere #taccuinofamu

Per ulteriori informazioni telefonare alla Coop L’Ape Regina allo 0763-730065; email a eventi@laperegina.it.