Pacchetti turistici, organizzatori di eventi e didattica


Giochi nel verde

Cosa piace piace fare di più ai bambini? GIOCARE!!!

La bellezza di giocare all’aperto, ristabilendo un contatto con gli elementi naturali, per i bambini è fisiologico ed emozionale. Stimolare attraverso le attività ludiche, la curiosità e la voglia di capire con quali linguaggi ci parla la natura e quali meraviglie essa ci offre.

Giochi didattici, emozionali e di ruolo, da realizzare prevalentemente all’aperto, nel bosco e nel prato. Giochi con le ombre, simulazioni di ruoli ecologici e giochi sensoriali

giochi nel verde

Dopo aver passato questi lunghi mesi a casa, è arrivato il momento di di uscire e fare un pò di giochi nel verde del vostro giardino o del “nostro”.

L’attività ludica, soprattutto i giochi nel verde, i giochi all’aperto, sono uno strumento molto importante durante l’evoluzione mentale e fisica. Le attività all’aria aperta e il contatto con la natura, rappresentano, uno strumento primario di conoscenza grazie al quale, attraverso il gioco, riceve gli stimoli dell’ambiente esterno.

Le neuroscienze dimostrano che l’emozione è la chiave dell’apprendimento; se vogliamo a prendere qualcosa e far sì che quel concetto rimanga dentro di noi il più lungo possibile, attraverso l’emozione tutto sarà più semplice.
E se questa emozione riusciamo a provarla in un contesto naturale, avremmo ottenuto il miglior apprendimento possibile: quello attraverso la natura.

COSTO attività:

  • € 5/partecipante  età consigliata: 6-10 anni.

In aggiunta è possibile realizzare una visita al Museo del fiore.  Il costo del biglietto, varia in base alla fascia d’età dei visitatori. Consultate QUI’ il tariffario.

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Coop. L’Ape Regina tel: 0763-730065; WhatsApp 388.8568841; email: eventi@laperegina.it.