Pacchetti turistici, organizzatori di eventi e didattica


Caccia al tesoro per bambini … un gioco per imparare

Caccia al tesoro per bambini

Corriamo, scaviamo, nuotiamo, voliamo … siamo i mammiferi!

caccia al tesoro per bambini

Pronti, partenza, via … tutti A CACCIA DI TRACCE!!!! Quattro giorni dedicati ai più piccoli con una caccia al tesoro naturalistica grazie alla quale scoprire tutti i segreti dei mammiferi ed affinare le proprie capacità di osservazione.

Primo indizio? “Tutti mi cercano, tutti mi vogliono, tra un pericolo e l’altro vado in cerca di ghiande ed altri semi, di chi stiamo parlando? Non lo conoscete?!? Allora dovete necessariamente venire e partecipare alla caccia al tesoro.

E sarà proprio il questo piccolo mammifero (il misterioso animale dell’indizio) che aspetterà tutti i bambini che vorranno partecipare a questa caccia al tesoro, a scoprire i segreti dei mammiferi … anche quelli volanti!! Si potrà infatti osservare anche la BAT BOX nella parete esterna del Museo del fiore di recentissima installazione e già occupata dai pipistrelli che quotidianamente, ci offrono la possibilità di conoscerli e di studiare le loro abitudini anche alimentari.

Per le famiglie ed i gruppi sono previsti laboratori e visite guidate tematiche sui mammiferi del nostro territorio, con osservazione di campioni al binoculare e ascolto delle registrazioni dei loro versi. Ci sarà da mettersi in gioco come osservatori e come ascoltatori!

COSTO attività:

  • € 5/partecipante  età consigliata: 6-10 anni.

In aggiunta è possibile realizzare una visita al Museo del fiore.  Il costo del biglietto, varia in base alla fascia d’erà dei visitatori. Consultate QUI’ il tariffario.

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Coop. L’Ape Regina tel: 0763-730065; WhatsApp 388.8568841; email: eventi@laperegina.it.

LA BAT BOX DEL MUSEO DEL FIORE

Noi non siamo ancora riusciti a filmare i “nostri pipistrelli” che hanno colonizzato la Bat Box del Museo del fiore, ma nella Riserva Naturale Monte Rufeno c’è chi ci è riuscito, godetevi questo video.