Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche


Segretario di Stato Vaticano in visita ad Acquapendente


COMUNE DI ACQUAPENDENTE

Provincia di Viterbo

Comunicato stampa                                       9 aprile 2014

Conferimento della cittadinanza onoraria al Cardinale Pietro Parolin

Segretario di Stato Vaticano in visita ad Acquapendente

 

Domenica 13 aprile 2014 alle ore 16.30, in occasione della Domenica delle Palme, la città di Acquapendente riceverà la visita del Segretario di Stato Vaticano Sua Eminenza Rev. Cardinale Pietro Parolin.

Prima di officiare il solenne pontificale in Piazza G. Fabrizio, il Cardinale Parolin riceverà da parte del Sindaco ed alla presenza di tutto il Consiglio Comunale la cittadinanza onoraria della città di Acquapendente.

Alla cerimonia saranno presenti, oltre al Parroco di Acquapendente Don Enrico Castauro, il Vescovo Diocesano Lino Fumagalli, l’Emerito Lorenzo Chiarinelli, il nuovo Vescovo titolare della città Sua Eccellenza Monsignor Fabio Fabene e rappresentanti delle istituzioni.

La comunità aquesiana aspetta questo importante evento per poter salutare nuovamente il Cardinale Parolin, avendone già conosciuto le qualità che lo hanno portato ad essere scelto da Papa Francesco come primo suo collaboratore e rappresentante.

La cerimonia di domenica darà inizio ai festeggiamenti per l’850° anniversario della Madonna del Fiore, che proseguiranno nei prossimi mesi fino alla ricorrenza del 2016.