Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche


Comunicato stampa: ponte del 25 aprile e 1 maggio

286756,1324168996,1

Comunicato stampa                                                     23 aprile 2015

Acquapendente

Eventi del ponte del 25 aprile

e del 1 maggio

 “Passeggiate naturalistiche e laboratori creativi ad Acquapendente”

 [scarica il comunicato stampa .doc]

Da sabato 24 aprile a domenica 3 maggio: ARTISTI IN ERBA

Laboratorio di pittura con le verdure di stagione, artistico e creativo per bambini di ogni età, realizzabile con il pagamento del solo biglietto d’ingresso al Museo del fiore di Torre Alfina in orario di apertura.

Sabato 25 aprile: FESTA DEL FARRO – con trekking per famiglie

Giornata all’insegna del relax e del buon cibo. Presso l’Agriturismo “Il Tesoro”, potrete degustare pietanze a base di farro, fiore all’occhiello dei prodotti dell’azienda.

Dalle ore 10:00, in collaborazione con la Cooperativa L’Ape Regina, sarà possibile partecipare ad un escursione guidata che permette di scoprire la campagna italiana e passeggiare tra fioriture uniche, piante secolari e panorami di ineguagliabile bellezza tipici di Lazio, Umbria e Toscana

Sabato 25 aprile, venerdì 1 e sabato 2 maggio: Passeggiata al Bosco del Sasseto

Passeggiata nel bosco delle fate. Accattivante invito per chi ci è già stato ed imperdibile opportunità per chi invece non lo conosce ancora. Cinquanta ettari di magia e di mistero, al di sotto di Torre Alfina, uno dei “I borghi più belli d’Italia”, e tra i 750 “tesori” aperti eccezionalmente al pubblico in tutta Italia.

Una meraviglia dal punto di vista dell’unicità forestale, il Bosco del Sasseto, Monumento Naturale della Tuscia viterbese, offre ai suoi visitatori, angoli di bellezza e di biodiversità senza pari.

Sabato 2 maggio: Un museo per i più piccoli

Allestimenti temporanei, laboratori storici e artistici e visite guidate tematiche dedicate ai più piccoli tra i nostri visitatori. Da sabato 2 maggio, il museo inaugura un nuovo stile di proporre le visite al Museo della città, con un percorso museale comune per adulti e bambini, ma con strumenti informativi differenziati e con la possibilità di condividere insieme anche la partecipazione ad un laboratorio artistico. Lungo il percorso i bambini potranno avere cuscini su cui sedersi e disegnare, e i giochi esterni utilizzabili in tutta sicurezza.

Per partecipare agli eventi telefonare entro il giorno prima dell’evento alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero). Ricordiamo che tutti i partecipanti agli eventi potranno ricevere uno sconto sul biglietto d’ingresso al Museo del fiore o al Museo della città che saranno aperti festivi e prefestivi. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.laperegina.it.