Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche


Il Natale dei bambini ai musei di Acquapendente

natale-come-scegliere-libri-bambini_1

Il Natale dei bambini

“Laboratori aristici e creativi per famiglie”

Museo del fiore e Museo della città

durante le vacanze di Natale dal 23 dicembre al 7 gennaio

Appuntamenti per bambini e famiglie. Nove occasioni per creare con le proprie mani delle bellissime decorazioni natalizie personalizzate. Ma non finisce qui. Le proposte per il Natale del bambini prosegue con altri appuntamenti.

Il MUSEO DEL FIORE di Torre Alfina  vi aspetta per realizzare un laboratorio artistico creativo dedicato al Natale. Il Natale non è Natale senza decorazioni… più gradite e scintillanti se a farle sono stati i nostri bambini. L’inverno d’altronde, sembra fatto apposta per preparare l’atmosfera luccicante dei giorni più attesi dell’anno. E allora via libera a decorazioni da appendere a porte e finestre, segnaposto, addobbi originali nati dalla trasformazione di semplici elementi naturali.

Il museo per i più piccoli

Il MUSEO DELLA CITTA’ di Acquapendente  aspetta tutti i bambini che avranno voglia partecipare al laboratorio artistico creativo “Carta, penna e calamaio: le lettere miniate medievali”. L’antico mondo della scrittura medievale, i supporti usati, gli strumenti e le tecniche adoperate per scrivere, l’organizzazione del lavoro di scrittura nello scriptorium.  Useremo la penna d’oca e l’inchiostro galenico.

Il costo dei laboratori è di 3€ per ogni partecipante. Per partecipare alle iniziative previste, è necessario prenotarsi entro il giorno prima dell’evento telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763-730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero). Per ulteriori informazioni email: eventi@laperegina.it.