Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche


Iside De Cesare erbe in cucina al Museo del fiore

Iside Maria De Cesare erbe in cucina

Iside Maria De Cesare erbe in cucina

FESTA DI PRIMA ESTATE

Due giorni di festa tra fiori, insetti, boschi e stelle del solstizio

sabato 25 GIUGNO

 Museo del fiore (Torre Alfina) – VT

ore 16.30 – 19.00

#IsideMariaDeCesare #chef #cucina #erbespontanee #enogastronomia

L’insalata della nonna con lo chef

Iside De Cesare”

Passeggiata con riconoscimento e raccolta di erbe spontanee mangerecce con assaggi di gustose ricette preparate dallo chef

 

Iside De Cesare

Docente Chef

Iside Maria De Cesare erbe in cucina

Iside Maria De Cesare erbe in cucina

Iside De Cesare nata a Roma nel 1973 dopo aver conseguito la maturità scientifica si iscrive ad ingegneria, sostiene alcuni esami e contemporaneamente inizia a lavorare nelle cucine prima in un ristorante stagionale aperto insieme alle sorelle e poi per fare esperienza in vari posti.

Appassionatasi di cucina decide di lasciare ingegneria per dedicarsi completamente alla ristorazione e così nel 96 approda nel ristorante Agata e Romeo, l’anno successivo è la volta delle Colline ciociare , nel 98 della Pergola del Rome Cavalieri, dopo due anni alla corte di Beck va in Romagna alla Frasca Di Castrocaro Terme e dopo altri due anni continua come chef in varie strutture ed alberghi dal 2005 gestisce ed è chef insieme al marito Romano Gordini del ristorante La Parolina nel quale arriva la stella michelin nel 2009. Dal 2005 si dedica anche all’insegnamento. Chef emergente per la guida del touring 2008 e della guida di identità golose nel 2010.