Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche

Urban Vision agli occhi di tutti
tour guidato

Starts: July 21 @ 18:00

Ends: July 21 @ 19:30

Address: Museo della città
Via Roma 85, Acquapendente (VT)

URBAN VISION agli occhi di tutti

Tour guidato 21 luglio 2018 /18.00 – 19.30 /

Centro storico

Ci rivolgiamo ai cittadini, ai visitatori, fruitori della cultura e dello spazio creativo, per la diffusione e la condivisione di un´esperienza culturale attraverso l´utilizzo dei media digitali e di avanzate tecnologie regalando un festival che incontra l´arte in tutte le sue dimensioni, offrendo alle architetture della città e ai turisti mostre fotografiche, grafiche, pittoriche, street art, pannelli en plein air, art exposition, momenti di svago. Due giorni in cui Acquapendente diventa la sublime protagonista di un nuovo centro storico che sposa il suo antico cenacolo con la contemporaneità di un´espressione di avanguardia, attraverso opere realizzate da grandi artisti. Tutti i suoi luoghi di cultura vestiranno abiti visivi, che non stoneranno con la storia impressa sui blasoni del Museo della città civico e diocesano, con i profumi francescani di un convento di arte povera, con i perimetri medioevali delle tortuose vie dei vecchi quartieri. Un assaggio del mondo che cambia, perenne e inarrestabile evoluzione universale e grafica, espressione interiore ed esteriore dei writers che si arrampicano sugli intonaci nella realizzazione di murales permanenti, un grido di arte e spettacolo che nasce da un´idea di utilizzare colori e musica come strumenti per la conoscenza e tutela del territorio aquesiano. Un ponte immaginario tra le civiltà che hanno plasmato l´identità di un paese storico e lo sviluppo della new generation.

Parola chiave… Evoluzione

Vogliamo stupire i nostri visitatori con un´invasione di energia artistica e creativa che dilaghi per le strade ed i vicoli del centro storico, attivando un tour che invaderà gli spazi espositivi dinamici ed indefiniti, offriamo al contemplante una forma di dialogo percettiva, che costringa ognuno di voi a confrontarsi con diverse realtà, forme di arte, opinioni, provocazioni, il nostro intento è di portare il turista in un percorso storico/multi-mediale alla ricerca delle differenti personalità artistiche avvolte negli angoli più nascosti del borgo aquesiano. Urban Vision agli occhi di tutti, prenota il tuo viaggio…

L’appuntamento per è il 21 Luglio alla Torre Julia de Jacopo. Costo tour guidato €7.

Tutti i dettagli dell’Urban Vision Festival 2018 su : http://www.officinadellarteacquapendente.it/wp/urban-vision/.

I dettagli delle attività presso il Museo della città civico e diocesano: http://laperegina.it/event/urban-vision-festival-acquapendente/

COME AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni sulle iniziative del Museo della città durante L’Urban Vision Festival 2018 e prenotare il tour guidato, contattare la Cooperativa L’Ape Regina ai seguenti recapiti:
Telefono: 0763-730065
Whatsapp – 388.8568841
email: eventi@laperegina.it
numero verde gratuito 800-411.834 interno zero – Centro Visite Comune Acquapendente

COME ARRIVARE AD ACQUAPENDENTE:

Acquapendente si trova all’altezza del km 130 della SS Cassia, tra Viterbo e Siena. Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto. Seguire la indicazioni per Acquapendente.