Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche

San Valentino tra natura, storia e prodotti tipici

Starts: February 14 @ 11:00

Ends: February 14 @ 13:00

Address: Localita' Predio Tesoro, 18, Acquapendente VT

San Valentino tra natura, storia e prodotti tipici

domenica 14 febbraio 2016

[scarica il comunicato stampa .doc]

In occasione della Festa di San Valentino, i Musei civici di Acquapendente (Museo del fiore – fra. Torre Alfina e Museo della città – Acquapendente) propongono l’ingresso per due visitatori al costo di un solo biglietto!

Al Museo del fiore si parlerà dell’ “amore” tra i fiori e gli insetti attraverso le strategie messe in pratica da alcune orchidee. Al Museo della città avremmo l’opportunità di scoprire quali doni venivano offerti alle dame  per suggellare un amore.

Ma le occasioni per visitare questa terra di confine tra Lazio, Umbria e Toscana il giorno di San Valentino e passare una giornata a contatto con storia e natura, non finisco qui.

Per una Festa degli Innamorati tra natura e sapori, il Borgo di campagna Il Tesoro e la cooperativa L’Ape Regina, propongono una passeggiata guidata di 4 km nella bellissima campagna dell’Alfina.

“Passeggiata di San Valentino”

ore 11.00 – 13.00

[scarica la locandina .jpg]

La passeggiata sarà animata da una caccia al tesoro con la possibilità di vincere i genuini prodotti dell’azienda agrituristica Il Tesoro.

sn ValentinoDopo la passeggiata è possibile pranzare presso l’agriturismo scegliendo tra due formule menù: rigenerante e romantico. Non solo coppie… l’evento è aperto a tutti gli innamorati della natura e del buon cibo…famiglie, amici, amanti del trekking e buongustai.

Ricordiamo che tutti i partecipanti alla passeggiata di San Valentino, possono usufuire della promozione dei Musei civici di Acquapendente: l’ingresso per due visitatori al costo di un solo biglietto.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per prenotare la passeggiata è necessario prenotarsi entro sabato 13 febbraio telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero), eventi@laperegina.it

Per prenotare il pranzo (scegliendo tra le due formule) potete telefonare all’Agriturismo “Il Tesoro” 0763-716045/338.7380039/ 346.5869293 oppure scrivere una mail a agriturismoiltesoro@gmail.com.  Altre informazioni sulla location possono essere trovate sul tito www.iltesoro.eu.

COME ARRIVARE AL MUSEO DEL FIORE DI TORRE ALFINA:

Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Giorgio – Torre Alfina. Arrivati al Borgo di Torre Alfina seguire le indicazioni per Museo del fiore che si trova a soli 2 Km di strada dal borgo.

COME ARRIVARE AL MUSEO DELLA CITTA’ DI ACQUAPENDENTE

Acquapendente si trova all’altezza del km 130 della SS Cassia, tra Viterbo e Siena. Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto. Il Museo di trova in Via Roma 85.