Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche

Mostra fotografica “Wild lazio”

Starts: August 12 @ 10:00

Ends: September 30 @ 19:00

Address: Museo del fiore
Loc. Giardino - Torre Alfina -

Mostra fotografica Wild lazio al Museo del fiore

Iscriviti alla news de l’ape regina

Domenica 12 agosto alle ore 10:30 sarà inaugurata la mostra fotografica di Giulio Ielardi, fotografo e naturalista di lunga esperienza e di grande sensibilità.

La mostra, intitolata Wild Lazio, è organizzata dal Museo del fiore in collaborazione con l’ARP (Agenzia Regionale Parchi) con l’intento di testimoniare l’energia che può scaturire da un rapporto diretto tra uomo e natura e mettere in evidenza gli aspetti più selvaggi e incontaminati della regione Lazio. Animali, paesaggi, alberi, rocce: un susseguirsi di immagini che senza rincorrere effetti o ricercare il pittoresco, ci restituiscono un ambiente naturale fatto di episodi poetici, indagati con un taglio spesso insolito che ci fa riscoprire i luoghi in cui viviamo.

La forza delle immagini a volte è più efficace di tante parole l’obiettivo è quello di suscitare emozioni attraverso la suggestione delle forme, dei colori, delle geometrie della natura, catturate dagli obiettivi dei fotografi. Ielardi con il suo lavoro ci regala una percezione profonda del mondo, che dallo sguardo arriva al nostro animo.

La mostra può essere visitata nei giorni e orari di apertura del Museo, con il solo biglietto d’ingresso ordinario, con visite guidate, curiosità e approfondimenti sul paesaggio (Fior di paesaggio).

Laboratorio “Fior di Paesaggio” al Museo del fiore