Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche

Laboratori per bambini

Starts: August 28 @ 16:00

Ends: August 30 @ 18:00

Address: Acquapendente (VT)

Bambini in vacanza? venite questa estate nei Musei civici di Acquapendente

estate bambini

Museo del fiore – Torre Alfina
Museo della città – Acquapendente

“Un fiorire di iniziative” XII ed

Ecco il programma più atteso dell’estate per bambini al Museo del fiore, che ormai da undici anni offre ai suoi visitatori un mese di iniziative a cui si può partecipare tutti i giorni del mese di agosto, con approfondimenti tematici e visite al Museo ad ingresso ordinario.

Il programma de “L’Agosto al Museo del fiore, un fiorire di iniziative” proposto per quest’anno prevede tra le altre cose: laboratori creativi per grandi e piccini, visite guidate tematiche, mostre tematiche, esposizioni di erbe aromatiche e medicamentose, attività creative.

Per i più piccoli, abbiamo dedicato due giorni speciali a settimana: il mercoledì mattina (presso il Museo del fiore di Torre Alfina) e il venerdì pomeriggio (presso il Museo della città di Acquapendente). Durante queste giornate verranno realizzati dei laboratori creativi e giocosi adatti a bambini dai 5anni in su.

Per questa estate sarà prevista una navetta che partirà da Acquapendente direzione Torre Alfina alle ore 9:30 e farà ritorno alle 13:00. Per il laboratorio dei bambini e il servizio navetta è obbligatoria la prenotazione.

PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI CON I LABORATORI PER BAMBINI costo €5/laboratorio

Mercoledì 5 – 12 – 19 – 26 agosto ore 10:00 – 13:00: “Prato fai da te” laboratori al Museo del fiore. Fantasia e manualità reinterpretano il prato e tutti i suoi abitanti.

Servizio navetta gratuito con partenza dalla Torre Julia alle ore 9:30

Venerdì 7– 21 – 28 agosto ore 16:00 – 19:00 “La scrittura antica: dal pennino alla penna d’oca” al Museo della città

Costruisci i tuoi “fogli” e “penne”, impara i caratteri di scrittura e scrivi il tuo nome secondo le varie tecniche.

L’estate passate con i vostri bambini al Museo del fiore, rilassandovi al fresco del grande noce o dentro le sale museali, tra giochi e approfondimenti tematici … non ve ne pentirete.

Domenica 2 e 16 agosto, sono previste delle visite guidate all’interno del “Bosco di Biancaneve: il Sasseto di Torre Alfina” con visite anche al suo Castello. Le passeggiate si attiveranno per un numero minimo di 10 iscritti. [vai alla pagina]

Per informazioni e prenotazioni obbligatorie telefonare alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero). Per informazioni info@museodelfiore.it, redazione.laperegina@gmail.com, facebook.com/laperegina.cooperativa; @RedApeRegina; www.museodelfiore.it.