Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche


“Interrato-Geerdet” al Museo della Città di Acquapendente

Starts: July 27 @ 17:00

Ends: August 18 @ 19:00

Address: Museo della Città - Acquapendente (VT) - Via Roma

Thomas Lange mostra AcquapendenteInaugurazione della mostra 

“Interrato – Geerdet” di Jürgen Lenssen

Museo della Città sabato 27 luglio alle 17.00

 

La mostra, a cura di Mutsuo Hirano, Thomas Lange e Davide Sarchioni, sarà preceduta dalla presentazione del catalogo (Ceccarelli Edition) venerdì 26 luglio a Civita di Bagnoregio presso il Palazzo Alemanni.

L’iniziativa fa parte del progetto Chambre Guest 2013, che coinvolge il Museo della Città di Acquapendente sulla scia dell’esperienza dello scorso anno con l’allestimento di varie mostre di arte contemporanea terminato con “Golgota” di Thomas Lange tra dicembre 2012 e gennaio 2013. La nuova edizione di Chambre Guest 2013 si è aperta a febbraio con la mostra “Via Crucis” di Mutsuo Hirano e prosegue ora con l’esposizione di Jürgen Lenssen.

All’inaugurazione sabato 27 luglio al Museo della Città ( ore 17:00) parteciperanno Francesca Fiorentini, Direttore del Museo, Thomas Lange e Davide Sarchioni curatori della mostra, che presenteranno la mostra. Alle ore 18.30, poi, sarà offerto un aperitivo presso la Bottega Sugaroni, adiacente al Museo; il programma proseguirà alle ore 19.30 a allo Showroom Fornovecchino a Torre Alfina con musica dal vivo con La Banda di Torre Alfina, Vanessa Pettinelli e Lestophant.

La mostra rimarrà aperta fino al 18 agosto 2013, nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle13.00 e dalle 15.30 alle 19.00, visitabile col solo biglietto d’ingresso del Museo della Città. Scarica la locandina dell’evento [clicca qui]

 

Jürgen Lenssen è nato a Mönchengladbach nel 1947, nel 1966 compie gli Studi di teologia, storia dell’arte ed etnologia a Würzburg ed a Münster, nel 1971 riceve l’ordinazione sacerdotale e svolge la sua attività pastorale in parrocchia. Nel 1989 diviene Responsabile di architettura ed arte nella Diocesi di Würzburg di cui diventa Canonico nel 1991. È un artista autodidatta che vive e lavora a Würzburg. Sua è la concezione e la realizzazione di musei a Würzburg, Astheim, Tückelhausen, Oberschwappach, Grafenrheinfeld, Dettelbach, Gerolzhofen (in Germania), Mullagh/Irlanda, oltre a progetti d’interno per chiese, vetrate; attrezzature, utensili e vesti liturgiche.

Jürgen Lenssen e Thomas Langhe