Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche

Il Ragazzo dell’Est
di Umberto Coro

Starts: August 30 @ 10:00

Ends: August 30 @ 13:00

Address: Museo del fiore - Località Giardino - Torre Alfina (VT)

Presentazione del libro

Il Ragazzo dell’Est” di Umberto Coro

nell’abito della manifestazione “La Rosa d’Oro” di Torre Alfina e del programma del Museo del fiore – Ad agosto un fiorire di iniziative XII edizione

Domenica 30 agosto ore 10.00 – 13.00

Museo del fiore – Casale Giardino – Torre Alfina (VT)

Dopo essere stato presentato al “Salone internazionale del libro di Torino”, “Il Ragazzo dell’Est” di Umberto Coro approda a Torre Alfina.

Il Ragazzo dell’Est” è un racconto che si snoda con le caratteristiche di un diario in cui il protagonista parla in prima persona, colloquiando con i suoi lettori, ai quali spesso si rivolge, interrompendo la narrazione, per coinvolgerli nelle vicende da lui vissute che vorrebbe fossero fatte proprie, comprese, condivise.

L’autore, uomo positivo che nella vita è riuscito a superare, con tenacia e determinazione, momenti dolorosi e drammatici, guiderà la sua “creatura” a riemergere alla luce.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

  • ore 10:00 – 12:00 presentazione del libro a cura di Umberto Coro e Silvia Araceli
  • ore 12:00 – 12:40 visita al Museo del fiore a seguire apertitivo
  • ore 13:00 trasferimento all’agriturismo “Il Tesoro” e pranzo con l’autore.

EVENTO GRATUITO

Il libro “Il ragazzo dell’est” può essere acquistato presso il Museo del fiore o il Centro Visite del Comune di Acquapendente.

INFORMAZIONI

Coop. L’Ape Regina al numero 0763730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero); info@museodelfiore.it, redazione.laperegina@gmail.com, facebook.com/laperegina.cooperativa; @RedApeRegina; www.museodelfiore.it.

COME ARRIVARE A TORRE ALFINA:

Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Giorgio – Torre Alfina. Arrivati al Borgo di Torre Alfina seguire le indicazioni per Museo del fiore che si trova a soli 2 Km di strada dal borgo.