Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche

Finger Knitting
Come lavorare a maglia con le dita

Starts: December 27 @ 15:00

Ends: December 27 @ 18:00

Address: Museo della città, via Roma 85 Acquapendente (VT)

Finger Knitting: come lavorare a maglia con le dita

Mini corso artistico creativo per adulti

Museo della città

(Palazzo vescovile – Acquapendente – VT)

domenica 27 DICEMBRE 2015 ore 15:00 – 18:00

 #FingerKnitting #laboratorioartistico

[scarica la locandina .jpg] [scarica il comunicato stampa .doc]

Si tratta di una lavorazione eseguita solamente con le dita. I fili di lana, di cotone o di altri tessili vengono infatti intrecciati attorno alle dita e lavorati con movimenti semplici e molto intuitivi. Il finger knitting è perfetto per realizzare sciarpe, collane, bracciali, sezioni di abiti e di cinture. Ciò che serve per iniziare è un gomitolo del tessuto e del colore preferito e un paio di forbici.

Il corso si svilupperà conuna parte pratica dove i partecipanti, dopo aver imparato la manualità di base necessaria, realizzeranno un capo a scelta che porteranno a termine entro la durata del corso. Il corso è rivolto anche a chi non ha nessuna esperienza di lavoro a maglia.

COME ARRIVARE AD ACQUAPENDENTE :

Acquapendente si trova all’altezza del km 130 della SS Cassia, tra Viterbo e Siena. Si può raggiungere tramite l’A1, uscita Orvieto.

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Prenotazione obbligatoria (entro sabato 26 dicembre) telefonare a L’Ape Regina 0763-730065 oppure al Centro Visite del Comune di Acquapendente – Torre Julia de Jacopo numero verde 800-411.834 (interno zero). Costo è di € 8/partecipante. Il laboratorio si attiverà per un minimo di 10 e un massimo di 15 partecipanti.