Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche


Favole calde, favole fredde a San Lorenzo Nuovo

Starts: March 28 @ 17:30

Ends: March 28 @ 19:00

Address: Sala Consiliare San Lorenzo Nuovo - Piazza Europa 31

Favole calde, favole fredde

Favole calde favole freddeGiunge alla sua conclusione il progetto ‘Lettori di Note’ a San Lorenzo Nuovo cofinanziato dal Consiglio Regionale del Lazio (det. 743 del 5 novembre 2013).

Mentre le sale della biblioteca comunale ospitano ancora fino alla fine di marzo la ricca mostra bibliografica dedicata alle connessioni tra il linguaggio della letteratura e quello della musica, tema portante del progetto, ci si prepara a salutare l’iniziativa con un’ultima manifestazione, che avrà luogo venerdì 28 marzo.

Dopo ‘La canzone d’autore a teatro’ di Giulio Casale e ‘La poesia del canto’ di Andrea Caponeri e Andrea Massino, è la volta di ‘Favole calde, favole fredde’ di Mirko Revoyera, uno spettacolo che si rivolge ai bambini e agli amanti della narrazione fiabesca di tutte le età.

Saltabeccando tra le tradizioni letterarie dei cinque continenti, Mirko Revoyera racconterà, accompagnato egregiamente alla fisarmonica da Sandro Paradisi, fiabe, novelle, racconti sapienziali dalle tradizioni di tutto il mondo, indicando come i concetti universali siano il cuore della narrativa per ragazzi di ogni parte del mondo, e rivelando, in un’ottica interculturale, che siamo figli di mille padri e mille madri, perfino molto distanti da noi, ma così amorevoli da averci lasciato nei secoli pagine di incanto ed erudizione, fatte apposta per crescere giocando.

Appuntamento come sempre nella Sala Consiliare del comune, venerdì 28 marzo, alle ore 17.30. L’ingresso è libero.

Per informazioni:

Mail: biblioteca@comunesanlorenzionuovo.it tel: 0763-726010 FB: Biblioteca San Lorenzo

Mirko Revoyera

Favole calede favole fredde“Le favole sono per tutti i bambini, anche per quelli che fanno finta di essere grandi.”

Mirko Revoyera, contastorie umbro, autore teatrale e burattinaio, ha prodotto dal 1991 numerosi spettacoli per ragazzi e audiolibri di favole; collabora con centri di produzione televisiva come speaker e tiene corsi di tecniche della narrazione.

[FONTE: www.umbrialibri.com] FAN CLUB MIRKO REVOYERA [www.facebook.com]

Il progetto ‘Lettori di Note

lettori di noteE’ partita venerdì 7 febbraio con Giulio Casale , il progetto culturale ‘Lettori di Note(det. 743 del 5 novembre 2013), pensato per rappresentare le connessioni tra il linguaggio della letteratura e quello della musica, prenderà il via nei mesi di febbraio e marzo con spettacoli live ed eventi espositivi che si svolgeranno nei locali della biblioteca comunale di San Lorenzo Nuovo e nella sala consiliare del palazzo comunale, tutti ad ingresso libero.

Chi fosse poi interessato ad approfondire le connessioni tra il linguaggio della letteratura e quello della musica, tema portante dello spettacolo e del progetto ‘Lettori di Note’, può ancora approfittare della ricca esposizione bibliografica allestita nei locali della biblioteca fino alla fine di marzo, visitabile liberamente o in percorsi guidati dal personale, nell’orario di apertura della biblioteca.

L’ultima data legata a ‘Lettori di Note’ sarà venerdì 28 marzo con lo spettacolo ‘Favole calde, favole fredde’ di Mirko Revoyera e Sandro Paradisi.

Nei prossimi mesi la biblioteca sarà dunque al centro di una febbrile attività, che porterà all’organizzazione di tre esibizioni artistiche, ciascuna abbinata ad un’esposizione bibliografica selezionata, allestita in contemporanea nelle sale della biblioteca. Le mostre, visitabili nell’orario di apertura della biblioteca liberamente o in percorsi guidati dal personale presente, consentiranno al pubblico di approfondire il tema al centro dello spettacolo che andrà in scena ed apprezzare al meglio l’esibizione artistica. [leggi il programma]

Tutti gli spettacoli sono inseriti nella programmazione musicale della web-radio Radiorvietoweb (www.radiorvietoweb.it), media partner dell’iniziativa.