Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche


Biodiversamente

Starts: October 27 @ 8:15

Ends: October 28 @ 19:00

Address: Teatro Boni - Acquapendente
Museo del fiore - Torre Alfina

Festival dell’EcoScienza alla sua terza edizione promossa al WWF e dall’A.N.M.S. (Associazione Nazionale Museologia Scientifica).

Sabato 27 ottobre

- ore 8:15 – 10:40  Spettacolo teatrale ad accesso gratuitoBiodiversity, presso Teatro Boni di Acquapendente, prodotto dalla Compagnia teatrale “Le Nuvole - Teatro Stabile di Innovazione Ragazzi/Città della Scienza di Napoli”

Un uomo si è liberamente chiuso in una gabbia dorata dove sembra non avere più bisogno della natura.Tutto, nella sua biosfera da centro commerciale, diventa sempre più artificiale, persino i tramonti! Cos’è? Una prova generale per andare a vivere su una base spaziale? O paura delle altre forme di vita? Forse entrambe le cose. Riuscirà ad aprirsi al mondo, a uscire dalla gabbia e a riconnettersi con le forze della natura in un unico rapporto di ritrovato equilibrio? Cosa l’aiuterà a comprendere l’importanza della biodiversità? Forse il fatto che, essendo ognuno diverso dall’altro, ci fa essere in fondo tutti uguali? Tra pappagalli, robot, prati finti e cibo in scatola si fa largo una dirompente nostalgia e il cuore comincia battere più forte. -

Sabato 27 ottobre e Domenica 28

-ore 10,00 – 13,00 // 15,00 – 17,00 – Visite guidate gratuite al Museo del fiore alla scoperta della biodiversità locale.

Potranno essere realizzati anche dei laboratori tematici alla scoperta della varietà dei frutti di stagione e dei meccanismi di dispersione delle piante a scelta tra:

 

  • I frutti in … Riserva
  • Funghi che passione
  • Il sambuco: segreti e virtù di una pianta antica

Solo su prenotazione (dalle 13:00 alle 15:00) sarà possibile effettuare delle passeggiate lungo il Sentiero natura del fiore per gruppi di minimo 15 persone.

Locandina Biodiversamente Museo del fiore 2012

 

COME PRENOTARE ED AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Centro Visite Comune di Acquapendente
Numero Verde gratuito: 800 411834 interno zero; email: info@museodelfiore.it