Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche


Fiori di fimo

Starts: December 28 @ 14:00

Ends: December 28 @ 17:00

Address: Museo del fiore, Casale Giardino, Torre Alfina

FIORI DI FIMO

Laboratorio per realizzare bigiotteria floreale in fimo per adulti.

Museo del fiore di Acquapendente

Laboratorio artistico creativo rivolto a tutti gli appassionati di decorazioni e bigiotteria che può essere realizzata personalmente, grazie alla supervisione di un esperto e la fantasia di ciascuna persona.

Il laboratorio di bigiotteria floreale in fimo, è rivolto agli adulti, e si realizzerà con un minimo di 10 e un massimo di 15 iscritti. Si svolgerà nella sola giornata di sabato 28 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 17:00 al Museo del fiore (locale riscaldato). Il costo è di 8 €/partecipante, comprensivo del materiale per la realizzazione dei singoli oggetti.

Per partecipare al laboratorio di bigiotteria floreale in fimo, è necessario prenotarsi entro giovedì 26 dicembre, telefonando alla Coop L’Ape Regina al numero 0763-730065, oppure al Centro Visite del Comune di Acquapendente al numero 800-411.834 interno zero.

LA TECNICA DEL FIMO

FOTNTE FOTO: http://trashic.com

Nasce come una pasta sintetica – il fimo – interessante perché facile da modellare e termoindurente, dunque da subito si è dimostrata adatta alla creazione di piccoli oggetti tra fantasia e creatività.

Esistono svariate tecniche, ma il bello è che non c’è limite alla creatività, potete realizzare tutto ciò che vi passa per la testa: una volta acquisita un po’ di manualità nulla vi fermerà. Gioielli, statuine, decorazioni.  Essendo una pasta termoindurente, una volta finita la lavorazione dovrete cuocere il vostro capolavoro per fissarne la forma in maniera definitiva. Una volta cotto si può tinge.

FONTE: http://nonsolofimo.jimdo.com/tecnica-del-fimo/