Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche


Apertura staordinaria Pinacoteca Acquapendente
Pasquetta al Museo della Città

Starts: April 01 @ 15:00

Ends: April 01 @ 18:00

Address: Chiostro San Francesco - Acquapendente (VT)

Quadreria del Covento di San Francesco di Acquapendente

Apertura straordinaria della Pinacoteca allestita nel Chiostro del Covento di San Francesco ad Acquapendente

Lunedì 1 aprile visite guidate ai dipinti facenti parte dell’antica quadreria del convento francescano (XV – XIX secolo), ospitati nella Pinacoteca del Museo della Città di Acquapendente.

Le visite guidate inizieranno alle 15:30 e termineranno alle 19:00

Nella mattinata (orario apertura museo 10:00 – 13:00) sarà possibile visitare anche la sede del Museo della Città ospitata nelle sale del piano nobile del Palazzo Vescovile.

Per iniziare la visita e ricevere informazioni dettagliate,  cominciate il vostro itinerario dalla Torre Julia de Jacopo dove troverete anche una vasta scelta di  manufatti in ceramica e prodotti tipici locali.

Per partecipare all’iniziativa è consigliato prenotarsi entro e non oltre venerdì 29 marzo telefonando al numero verde gratuito 800-411.834 (interno zero). [scarica la locandina]

E’ possibile visitare sia il Museo della Città che la Pinacoteca con un biglietto comulativo di €4/partecipante. Mentre se si vuole visitare solo una delle due sedi, il costo è di €3/partecipante.

Sul sito www.etul.it/tour, dove troverete anche le strutture agrituristiche selezionate per il soggiorno ad Acqupendente.