Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche

Al Casale Giardino quando non c’era niente di già pronto
con “Teresina” e la Compagnia Battan l’Otto

Starts: July 28 @ 17:30

Ends: July 28 @ 22:00

Address: Museo del fiore - Loc. Giardino - Torre Alfina (fraz. di Acquapendente)

“Al Casale Giardino quando non c’era niente di già pronto

con “Teresina” e la Compagnia Battan l’Otto”

Museo del fiore

Torre Alfina – Acquapendente

sabato 28 luglio 2018 ore 17.30 – 22.00

#bambini #laboratoricreativi #week-end #vacanza #spettacoloemusica #estate #giochiallaperto#passeggiate #natura #storia #unfiorirediniziative #museodelfiore #acquapendente #officinakairos 

[scarica la locandina luglio 2018 al Museo del fiore] [scarica la locandina TERESINA]

FOTO: Fabio Polimadei

Sabato 28 luglio ore 17.30-22.00 – Al Casale Giardino quando non c’era niente di già pronto con “Teresina” e la Compagnia Battan l’otto”

Visita guidata alle sale specifiche, approfondimenti e racconti legati alle tradizioni popolari per riscoprire come si viveva un tempo, “quando non c’era niente di già pronto” nel Casale Giardino, con spettacolo recital, adatto a grandi e piccini, dedicato alla riscoperta e valorizzazione delle tradizioni a cura della CompagniaBattan l’Otto” di  Sorano e Acquapendente, che ci trasporterà con canti, balli e racconti nel mondo contadino di un tempo, anni critici ma comunque allegri di cui ricorderemo i modi di vivere, amare, lottare e credere nei valori veri della vita.

Evento gratuito, comprensivo di  ingresso al Museo del fiore, visita guidata tematica e recital … in più … per chiunque volesse, per concludere in allegria la serata, è prevista, su prenotazione, una cena fredda a buffet sotto il grande noce nel giardino del Casale, in collaborazione con il ristorante “Nuovo Castello” di Torre Alfina, al costo di €15/partecipante (adulto) e 12€/bambino (di età compresa tra 6-10 anni). (Il costo della cena NON comprende vino e caffè, che saranno comunque disponibili in vendita presso il Museo).

COME PRENOTARE E AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Per info e prenotazioni obbligatorie contattare Coop. L’Ape Regina (entro il giorno precedente all’evento)  al numero 0763.730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero) o Whatsapp 388 8568841.

Per mail: info@museodelfiore.it, eventi@laperegina.it

Pagine social: facebook.com/laperegina.cooperativa@CoopApeRegina.

COME ARRIVARE A TORRE ALFINA: Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Giorgio – Torre Alfina. Arrivati al Borgo di Torre Alfina seguire le indicazioni per Museo del fiore che si trova a soli 2 Km di strada dal borgo.