Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche

A caccia di tracce
con i mammiferi

Starts: November 30 @ 10:00

Ends: January 06 @ 16:00

Address: Museo del fiore - Loc. Giardino - Torre Alfina (fraz. Acquapendente - Vt)

A caccia di tracce

con i mammiferi di Monte Rufeno!

da sabato 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020

Museo del fiore – Torre Alfina (VT)

Tutto pronto al Museo del fiore per accompagnarvi nell’affascinante mondo dei mammiferi della Riserva Naturale Monte Rufeno!!

Il Museo del fiore organizza un gioco a tappe con i più piccoli tra i mammiferi: vertebrati a 4 zampe. Tutte le famiglie con bambini, possono partecipare a questo emozionante gioco inserito nella mostra tematica per scoprire le curiosità che riguardano i mammiferi della Riserva Naturale Monte Rufeno: dove vivono, cosa mangiano, come sono fatti e come si spostano.

Un percorso ludico a tappe ci attende nelle sale del Museo dedicato ai mammiferi “A caccia di tracce”. I bambini saranno guidati dai “mammiferi a 4 zampe” in una sorta di caccia al tesoro zoologica … servirà l’aiuto di tutti per inventare, creare, cercare, imparare e divertirsi scoprendo che il ritorno di alcune specie è una RICCHEZZA per tutti noi e l’ambiente!

Le attività sono ideate per tutti i bambini dai 6 anni in su, mentre per i bambini di età inferiore è richiesta la collaborazione dei genitori durante l’attività.

Il gioco è disponibile per tutto il mese di dicembre, a partire dal 30 novembre fino al 6 gennaio, in orario di apertura del Museo.

A dicembre il Museo sarà aperto tutti i sabati e tutte le domeniche, compresi giorni festivi 24, 26 e 31 dicembre, mentre a gennaio solo la domenica e per l’Epifania con orario continuato dalle 10.00 alle 16.00.

COSTO attività:

  • € 4/partecipante, per visita al Museo del fiore e laboratorio, in aggiunta al biglietto d’ingresso al Museo del fiore Età consigliata: 6-10 anni.
  • Per i bambini sotto i 6 anni il costo è di solo €4/partecipante.

COME AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTARE 

Contattare: Coop. L’Ape Regina al numero 0763 730065, oppure 388 8568841 (anche whatsapp)

Per mail: info@museodelfiore.it, eventi@laperegina.it

Pagine social: facebook.com/laperegina.cooperativa@CoopApeRegina.

COME ARRIVARE A TORRE ALFINA

Si può raggiungere anche tramite l’A1, uscita Orvieto, seguire le indicazioni per Castel Giorgio – Torre Alfina. Arrivati al Borgo di Torre Alfina seguire le indicazioni per Museo del fiore che si trova a soli 2 Km di strada dal borgo.