Educazione ambientale, archeologia sperimentale e fattorie didattiche


Drone – Specifiche Tecniche

L’Ape Regina può impiegare droni di dimensione e capacità diverse in funzione delle esigenze richieste dal cliente e dalle riprese.

Uno dei droni della nostra Cooperativa L'Ape ReginaSi va da piccoli quadricotteri equipaggiati con telecamere GoPro HD a multirotori più grandi e potenti come gli otto motori coassiali, estremamente stabili e precisi, equipaggiati con i migliori supporti camera girostabilizzati per offrire un’impressionante stabilità dell’immagine ed in grado di sollevare senza particolare sforzo fotocamere reflex come la Canon 5d Mark III in accoppiamento alle prestigiose ottiche Canon serie L capaci di fotografare e girare sequenze video assolutamente spettacolari e con una definizione video di altissimo livello.

Ci sentiamo di ricordare a tutti che possiamo orgogliosamente mettere a disposizione anche il prestigioso gymbal Zenmuse Z15 equipaggiato con Sony Nex 7 e ottiche 16mm o zoom a discrezione del cliente. L’unico supporto camera in grado di effettuare una stabilizzazione video con un errore di inclinazione inferiore a 0,05°!

Le unità vengono gestite da due operatori a terra: un pilota che gestisce la piattaforma in termini di direzionamento nello spazio e di sicurezza ed un operatore video che gestisce  l’orientamento della macchina da presa indipendentemente da quello della piattaforma e si occupa delle funzioni di scatto remoto/partenza-stop ed eventualmente zoom macchina da presa.

Queste macchine (soprattutto l’otto motori), sono dotate di speciali teste orientabili completamente remotate da terra che danno all’operatore e quindi al cliente la possibilità di comporre in maniera autonoma e personale l’inquadratura desiderata elemento importantissimo soprattutto per la fotografia statica.

Le sofisticate elettroniche di bordo possono contare su sensori di autolivellamento, altitudine, posizionamento gps ed altro ancora che consentono alla macchina di avere un assetto stabile e preciso durante tutte le fasi di volo così da ridurre al minimo (a zero in caso si Zenmuse) il bisogno di interventi in post produzione per la stabilizzazione dei filmati via software.

Ricordiamo a tutti che è possibile contattarci per richiedere qualsiasi tipo di informazione e fissare appuntamenti per preventivi gratuiti e senza alcun impegno.